Regole Locali Golf Verbania

FUORI LIMITE

Delimitato da paletti bianchi o linee bianche che li congiungono, la rete che delimita il campo pratica alla buca 8 e i pali in legno che sostengono i cavi elettrificati anticinghiale alla buca 1 e 2 sulla destra

GIRO CONVENZIONALE

Si intende su 18 buche

Se per qualsiasi motivo, il giro convenzionale non può essere terminato, i premi saranno distribuiti ai giocatori in base ai risultati riportati sulle buche concluse da tutti i partecipanti

OSTRUZIONI INAMOVIBILI (REG.24/2)

- I pali dei fari di illuminazione in ferro adiacenti ai green delle buche 1-2-8-9

- Le 18 Buche/Tazze da Footgolf

- Linee elettriche (enel):

se una palla colpisce i pali della luce in cemento o i fili elettrici alle buche 3-4-5-8, il colpo deve essere immediatamente rigiocato senza penalità (Reg.20/5).

CONGEGNI ARTIFICIALI (Reg.14-3)

In questo campo, un giocatore può ottenere informazioni sulle distanze utilizzando un dispositivo che misuri unicamente la distanza. Se durante un giro convenzionale, un giocatore utilizza un dispositivo per misurare le distanze che è stato progettato per valutare o misurare altre condizioni che possano influenzare il suo gioco (es. variazioni di quota, velocità del vento, temperatura etc.), il giocatore infrange la regola 14-3, per la quale è prevista la penalità di squalifica, indipendentemente dal fatto che tali funzioni aggiuntive vengano utilizzate o disattivate.

TERRENO IN RIPARAZIONE (Reg.25/1)

Terreno danneggiato da azione di cinghiale, corvi-cornacchie e talpe, anche se non segnate. Le erosioni nei bunker causate dall’acqua

MOVIMENTO ACCIDENTALE DI UNA PALLA SUL PUTTING GREEN

Le Regole 18-2, 18-3 e 20-1 sono modificate come segue: quando la palla di un giocatore è sul putting green, non c’è penalità se la palla o il marca-palla è mosso accidentalmente dal giocatore, dal suo partner, dal suo avversario o da uno dei loro caddie o equipaggiamento. La palla mossa o il marca palla devono essere ripiazzati come previsto nelle Regole 18-2, 18-3 e 20-1. Questa Regola Locale si applica solo quando la palla del giocatore o il marca palla è sul putting green e qualsiasi movimento è accidentale. Nel caso in cui venga stabilito che la palla di un giocatore sul putting green è stata mossa dal vento, dall’acqua o da qualche altra causa naturale, come gli effetti della gravità, la palla deve essere giocata come si trova dalla sua nuova posizione senza penalità. Un marca-palla mosso in tali circostanze sarà ripiazzato.

CONDIZIONI DI GARA AGGIUNTIVE

VELOCITA’ DI GIOCO

Si applica la nota 2 alla regola 6-7(pag 188)

Durante il Giro Convenzionale: Ad ogni buca viene assegnato un tempo massimo concesso per completarla, tenendo in considerazione la lunghezza e la difficoltà della singola buca. Il tempo massimo concesso per completare le 18 buche sarà reso noto prima di iniziare il gioco. Tale orario è  indicato nello Score card di gara unitamente alla prevista ora finale(Timing Sheet).Ora ufficiale: Orologio del monitor posto a lato Buca 1.

Definizione di “Fuori Posizione”: Il primo gruppo  e qualsiasi altro gruppo, che sia partito dopo un “starter’s gap”, sarà considerato “FUORI POSIZIONE” quando, in qualsiasi momento durante il giro convenzionale, il tempo complessivo da esso accumulato eccede quello concesso per il numero di buche giocate. Qualsiasi altro gruppo sarà considerato fuori posizione se dista dal gruppo che lo precede di un intervallo superiore a quello di partenza ed è oltre il tempo concesso per il numero di buche giocate.

PENALITA’:

Prima infrazione – Avvertimento dell’ Arbitro

Seconda infrazione – Un colpo di penalità ad ogni componente del gruppo

Terza infrazione – Due colpi di Penalità ad ogni componente del gruppo

Quarta infrazione - squalifica del gruppo

La penalità, in assenza di circostanze attenuanti  (richieste rulings, malesseri e sospensione del gioco) si applicano alla buca dove è stata commessa l’ infrazione. Se il gioco viene ritardato tra una buca e l’altra, la penalità si applica alla buca successiva.

Alla consegna dello Score in gara Stroke play: Tutti i Gruppi devono completare il giro convenzionale entro il tempo massimo stabilito dal Comitato. E’ responsabilità dei Giocatori rispettare questo tempo massimo concesso.

INDICATORI DI PARTENZA:

Uomini: gialli

Donne: rossi

ORA UFFICIALE

L’ora ufficiale è posta vicino allo Starter in prossimità del Tee-Shot della buca 1.

CONSEGNA DELLO SCORE

Presso la cassetta di legno in Segreteria

SEGNALI DI CORTESIA (Ostr. Movibili Reg.24/2)

- Paletti della distanza 100m e 150m a centro green.

COMITATO DI GARA

Iurillo Davide Arbitro – Bacchetta Massimiliano – Piatti Valerio

LET'S KEEP IN TOUCH
Abbonati alla nostra newsletter per rimanere informato